La Bussola dell’Attore fa da passa parola : ” i nonni sono una grande risorsa!”

Hai mai letto una favola?Saresti disposto ad imparare o a migliorarti nel farlo per poi aiutarci?Hai voglia di impegnarti in un’attivita’ benefica senza scopo di lucro rivolta a bambini e adolescenti?

La nostra sfida è quella di dare nuovamente un senso poetico alla vita valorizzando al contempo la cultura del nostro territorio e così facendo, far capire ai bambini nuovi “arrivati” e a quelli nati a Trieste chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando, attraverso lo strumento pedagogico delle fiabe.

Cio’ che stiamo organizzando e’ un corso di lettura espressiva di favole e racconti per bambini rivolto ai nonni e a portata di tutte le tasche, studiato, infatti, come gratuito per chi non ha una pensione soddisfacente mentre per gli altri il costo sara’ diversificato a seconda della pensione ricevuta.

In seguito, La Bussola dell’Attore organizzera’ delle tournée in collaborazione una Associazione culturale  a “km zero” – un’associazione che scopre e promuove nuovi talenti del mondo letterario a livello locale.Tali tournée vedranno i nonni volontari operare negli asili e oratori, cosi’ come nei ricreatori e nelle scuole della nostra città, riportando l’attenzione dei più piccoli verso un mondo quasi dimenticato … quello dei sogni … quasi avessimo perso il motore del futuro… futuro che, una volta, iniziava sempre dalle favole.

Le carezze dei nonni avvenivano non solo attraverso le loro mani ma anche attraverso il loro modo di raccontare, leggere … e attraverso la loro voce, una voce che il tempo aveva donato loro meravigliosa, unica. Niente a che vedere con i cartoni animati in alta definizione… spesso avendo gli occhi chiusi, i bambini ascoltavano, conoscevano e usavano la loro fantasia … e così imparavano anche a creare….

Nonni e aspiranti tali, se avete piacere di dare un contributo alla valorizzazione e promozione della vostra città e volete informarvi su come farlo, chiedete a chi ci ha fatto mettere questo volantino oppure telefonate semplicemente al 339.5840041.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.