La terza ricetta di educazione civica è : Un Sistema “Solare”di Governo. ORE 18.00 IN VIA CORONEO , 37 CORTILE INTERNO.

Questa democrazia  ha fallito,  si cambia nome al partito rimanendo definitivamente  gli stessi. E come se ci dessero l’acqua di una fonte inquinata…ed ogni volta che ci accorgiamo , cambiano l’etichetta ma non il contenuto venefico.

Il sistema di governo che abbiamo è un sistema perdente perché non permette una visione chiara delle cose un sistema di scatole cinesi dove non si riesce mai a trovare un colpevole e quando lo si trova sembra sia stato messo dal caso. Chi era più colpevole secondo voi uno Schettino o chi l’ha messo? Il problema e che bisogna mettere un Sistema Solare di Governo. Dove i giochi non vengano fatti in cripte segrete….da nani dalle mani di strega.  Quetsa democrazia sta dimostrando il suo lato oscuro , fallace ecco perché nel terzo degli incontri alla Bussola dell’Attore di educazione civica promossi dal Movimento Solare risponderemo in modo limpido ai lavoratori della Ferriera e della Sertubi cappeggiati da un uomo del popolo come Luigi Pastore un uomo da sempre dalla parte dei lavoratori , un uomo che vive e lavora con loro. ….Spiegheremo ai convenuti attraverso le parole del noto giuslavorista dottor Gian Piero Gogliettino noto ai più per una recente legge regionale sul lavoro molto importante come affrontare in modo deciso il tema del lavoro. Il dottor Gogliettino partendo dal presupposto di una politica della trasparenza economica usando attori credibili derivanti proprio da un curriculum generante affidabilità, afferma che potremmo salvare in extremis il nostro amato paese e non solo, proprio partendo  dalla  sperimentazione di una joint venture  lavorativa Europea che abbia come  cantiere di sperimentazione la sede di “CineCittàCin5quE” la città del cinema di Trieste che  potrebbe tradursi in un esperimento di economia comparata  divenendo così locomotore vero e proprio trainante a livello mondiale.

 

A dare fuoco alle polveri l’attore  friulano Alessandro Fasan che poi lascerà spazio alle domande della nostra conduttrice Sara Zanni.

Per chi avesse intenzione di fare delle domande può sempre usufruire della nostra email.  labussoladellattore@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.