Public Speaking 2015/16

by labussola on

Il programma didattico

 Parte prima

Andremo Alla Ricerca Dei Vostri Difetti Strutturali

  • La postura. Imparare a leggere la postura, dunque a leggere voi stessi.
  • La respirazione. Vi siete mai domandati perché il bambino piccolo quando piange non perde mai la voce? Usa una corretta respirazione,

la stessa che usano gli attori ed i cantanti ovvero la respirazione “diaframmatica”.

  • La mimica. Conoscerla e gestirla risulta fondamentale, quante volte vi sarà capitato di vedere una persona che a parole dice una cosa

mentre con i gesti la contraddice?

  • Il portamento.

Parte seconda

Dopo La Creazione Di Una Zona Neutra, Ovvero, Una Volta Individuati E Neutralizzati I Difetti, Si Installano I File Correttivi

  • La dizione. L’Italia è il paese con più dialetti al mondo, scopriamo variazioni di inflessione persino spostandoci a dieci chilometri di distanza. Imparerete a conoscere che nella dizione le vocali non sono più cinque, bensì sette. Avrete la possibilità d’imparare una nuova lingua comprensibile a tutti.
  • L’impostazione della voce. Avrete modo di abbellire la vostra voce, trovando la nota giusta sulla quale edificare un linguaggio piacevole all’ascolto.
  • Controllo e padronanza davanti al pubblico. Acquisirete un sistema per poter dominare le vostre ansie , le vostre paure, riuscendo a dominarvi.

Parte terza

La Caratterizzazione Ovvero Su Una Base Neutra Si Vanno Ad Evidenziare Le Tinte Personali Ovvero Quel Fascino Giusto Che Vi Renderà Indimenticabili

  • Attirare l’attenzione. Grazie alle tecniche teatrali e alla psicologia avrete modo di divertirvi a verificare come la scena sia un gioco

matematico come spesso asseriva il grande Eduardo e mantenere viva l’attenzione da parte di chi ci ascolta non sarà un problema.

  • Pianificare l’intervento. Spesso non siamo in grado di programmare in modo chiaro e concreto un discorso, usiamo moltissime parole quando potremmo usarne meno della metà ottenendo una maggiore resa.
  • Come aumentare la fiducia di chi ci ascolta .
  • ‘On stage’ La prova pratica nei corsi aziendali Nel caso si tratti di un corso aziendale spesso è previsto uno spettacolo di fine corso come dimostrazione pratica del lavoro svolto.

I destinatari

Questo corso è indirizzato a tutti coloro che fanno della comunicazione il proprio strumento di lavoro, in particolare manager, docenti, rappresentanti, studenti, leader-politici.

I corsi individuali sono indicati anche a coloro che hanno semplicemente bisogno di acquisire sicurezza nei rapporti con gli altri e migliorare così il  proprio stile comunicativo.

Costo e Corsi Gruppi Aziendali e Non

 Corso (in partenza giovedì 15 ottobre 2015) ottobre – novembre –  dicembre ( con numero inferiore a 5) gennaio (con numero superiore)

 Orari

Giovedì dalle 20.00 alle 22.00

Costi

250,00 corso + iscrizione di 300,00= 550,00 euro

  Associazione Culturale “La Bussola dell’Attore”
 Mob: +39 339  5840041
 Fax: +39 1782767616
Email:  labussoladellattore@gmail.com

Web:   www.labussoladellattore.it

 

Per Info si riceve solo su appuntamento

SI  può prenotare il proprio appuntamento chiamando il numero 339.5840041  da lunedì a giovedì  dalle 10.00 alle 12.00

 

 

 

 

Written by: labussola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.